Termini e condizioni

Condizioni Generali per la locazione delle case vacanza

1. Condizioni generali
Raccomandiamo di leggere e di rispettare i termini e le condizioni generali di locazione con attenzione, come pure i termini e le condizioni di prenotazione e di pagamento. Ove esse non venissero rispettate, è possibile perdere il diritto ad occupare la proprietà, senza venir esentati dal pagamento.
Gli attuali termini d’affitto riguardano gli accordi tra Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. e il cliente.
Ogni accordo tra il cliente e Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. che cambi, modifichi o cancelli queste condizioni di locazione o altre informazioni indicate nelle Condizioni Generali, per poter aver validità, devono essere messe per iscritto,. Qualsiasi cambiamento che non risulti in altri modi e termini e nelle condizioni generali d’affitto, sia parziale che totale, sarà considerato non valido.

2. Numero di persone occupanti
La proprietà affittata, l’immobile e il terreno ad esso attinente, non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello indicato nei dettagli della proprietà o nella conferma di prenotazione. Detto numero include i bambini, qualsiasi sia la loro età. La solo eccezione a questa condizione è per quelle unità abitative dove sia permesso portare un bambino (sotto i 4 anni) senza addebito extra. Gli addetti all’ufficio booking sapranno informare in merito al momento della prenotazione.

3. Prezzi e forme di pagamento
Il cliente dichiara di aver letto ed accettato le Condizioni Generali di Locazione all’atto del pagamento dell’anticipo. Il costo della locazione dovrà essere pagato secondo i termini indicati qui di seguito: Alla conferma il cliente versa una caparra pari al 30% dell’importo della prenotazione. Il pagamento del restante saldo deve avvenire entro 62 giorni prima dell’inizio della locazione. Per prenotazioni fatte a meno di 30 giorni dall’inizio della locazione, il cliente è tenuto a pagare subito l’intero importo della prenotazione.

4. Tasse e valuta
Nel caso di incremento di tasse e oneri non dipendenti da Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l., la stessa si riserva il diritto di aumentare in proporzione il prezzo della locazione, questo deve essere chiaramente documentato.

5. Modifiche e annullamenti
Il cliente potrà annullare una prenotazione fino a 43 giorni prima della partenza con una penale del 10% sulla quota soggiorno; da 42 giorni fino a 29 giorni prima della partenza con una penale del 50% della quota soggiorno, da 28 giorni fino a 2 giorni prima della partenza con una penale dell’80% della quota soggiorno; a partire dal giorno precedente l’arrivo con una penale del 100% della quota di soggiorno. In ogni caso per l’apertura della pratica verrà trattenuta una quota (euro 50,00). Nel caso di riconsegna delle chiavi anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone già versato non verrà restituito.

6. Modalità all’arrivo
Al suo arrivo nella reception il cliente è tenuto a presentare il passaporto e/o la carta d’identità alla persona addetta.
Gli orari previsti per check-in/out sono i seguenti
• Check-in dalle ore 16,00 – 18,00
• Check-out entro le ore 10,00
Un late check-in entro le ore 19.00 sarà possibile a condizione di avvisare il personale responsabile affitti al numero +39 019 2570 200. In caso di arrivo dopo le ore 19.00 e massimo entro le 22.00 avvisare il personale al numero +39 019 2570 200 in questo caso verrà richiesto un supplemento di euro 30,00.

7. Deposito (cauzione)
All’arrivo,  l’ospite riceverà dalla reception un elenco delle dotazioni e accessori presenti nell’appartamento, questo dovrà essere verificato all’interno dell’appartamento dall’ospite stesso, firmato e riconsegnato in reception entro e non oltre il mattino seguente l’arrivo.
È previsto un deposito cauzionale di euro 300,00 al momento della consegna delle chiavi o carta di credito a garanzia. Questo deposito è da considerarsi quale garanzia che la casa vacanza venga riconsegnata pulita e in buono stato e come anticipo per eventuali spese extra.
Il deposito può essere raddoppiato quando la casa è affittata a gruppi, a giovani sotto i 21 anni, e nei periodi di Natale e Capodanno.
La cifra verrà sbloccata alla partenza, o rispedita al cliente, a condizione che la proprietà venga riconsegnata pulita e in buono stato, senza danni, e che il cliente non debba altre somme alla società. La responsabilità del cliente per addebiti e danni è tale anche nel caso questi eccedano il valore bloccato dalla carta.
Carte di credito accettate: VISA – MASTERCARD – AMERICAN EXPRESS.

8. Mancanze, rimborsi e assistenza
È responsabilità del cliente informare la reception immediatamente nel caso di problemi, oppure entro 72 ore dopo aver occupato la proprietà ed essersi accorto di un difetto.
Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. cercherà sempre di soddisfare esigenze particolari, come ad esempio la posizione della casa, ecc, ma non potrà dare alcuna garanzia a causa dell’eventuale occupazione totale degli appartamenti disponibili. La responsabilità di Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. per compensazione riguarda solo la perdita economica diretta. Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. non può essere considerata responsabile per ogni danno/perdita derivante da una mancanza o danno/perdita di natura non economica.

9. Responsabilità del cliente
Il cliente ha la responsabilità di trattare la casa vacanza con rispetto, è considerato responsabile per ogni danno che egli stesso o chiunque faccia parte del suo gruppo o il proprio animale da compagnia abbia causato. Il cliente è tenuto a lasciare la casa pulita e  in ordine. Il cliente ha l’obbligo di lavare le stoviglie, vuotare frigorifero e freezer prima della partenza e non lasciare spazzatura all’interno o esterno dell’appartamento, anche se le pulizie finali sono comprese nel prezzo. Se quanto citato non verrà rispettato, verrà trattenuto l’intero importo della caparra. Il cliente è responsabile per ogni danno personale o fisico che egli o il suo animale da compagnia arrechi durante il periodo di locazione, anche per i danni per i quali sia o possa essere assicurato. Il cliente ha il dovere di fare in modo che né lui né le persone che l’accompagnano né il suo animale da compagnia (dove permesso) rechino disturbo ai vicini della casa o dell’area circostante. Nel caso il cliente o una delle persone che l’accompagnano o il suo animale da compagnia (dove permesso) agiscano in modo inappropriato o inaccettabile Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l, si riserva il diritto di annullare il contratto di locazione immediatamente e senza preavviso. In tal caso Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. non è tenuta al rimborso totale o parziale del costo della locazione.

10. Responsabilità di Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l.
Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. non è responsabile per qualsiasi cambiamento che non riguardi direttamente la casa (ad esempio la possibilità di balneazione nelle spiagge, diritti di pesca, introduzione o aumento di tasse ed addebiti locali, chiusura di strade, negozi, ecc., costruzioni di strade ed edifici, danni all’ambiente, ecc.).
Nello stesso modo Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. non è responsabile per cambiamenti meteorologici, o leggi locali che regolamentino la balneazione, la mancanza d’acqua, ecc., che possano limitare il godimento della vacanza.
Nell’interesse di futuri sviluppi Dominio San Sebastiano – Bergeggi S.r.l. si riserva il diritto di attuare cambiamenti alle condizioni Generali di Locazione informando preventivamente i clienti che hanno già prenotato. Errori ed omissioni esclusi.

11. Termini e condizioni di forza maggiore
Le parti possono annullare il contratto senza pregiudizio in caso di impossibilità nell’esecuzione del contratto dovuta a causa di forza maggiore.

12. Servizi compresi nel prezzo.
Nel soggiorno di una settimana presso il Resort sono compresi i seguenti servizi:
• BIANCHERIA (biancheria letto ed asciugamani da bagno) – verrà fornita in base al numero degli occupanti dell’appartamento. È possibile chiedere un eventuale cambio aggiuntivo di biancheria con comunicazione alla reception. Il costo della biancheria aggiuntiva è di euro 10,00/persona.
• PULIZIA – All’arrivo l’appartamento verrà consegnato all’ospite pulito e ordinato; durante il soggiorno è compreso nel prezzo la pulizia finale ed una a settimana in caso di lunghi soggiorni (superiori a 10 notti). L’ospite potrà chiedere pulizie aggiuntive (a pagamento) giornaliere o infrasettimanali mediante comunicazione alla reception, con un preavviso almeno un giorni prima. Presso la reception sarà possibile avere il prezzo di tale servizio.
• ZONA FITNESS – libero accesso all’area Fitness regolamentato in base all’afflusso degli ospiti presenti, non prenotabile anticipatamente. Il regolamento sugli orari e modalità è presente alla reception e a richiesta verrà consegnato.
• PISCINA ESTERNA PER ADULTI – libero accesso regolamentato in base all’afflusso degli ospiti presenti nel Resort. Non è previsto il servizio di fornitura di telo mare ed è vietato lasciare incustoditi gli stessi sui lettini presenti in area solarium. I bambini potranno accedere alla piscina oltre gli anni 8 e dovranno essere accompagnati e sotto la stretta sorveglianza dei genitori. Il regolamento sugli orari e modalità è presente alla reception e a richiesta verrà consegnato.
• PISCINA ESTERNA PER BAMBINI – libero accesso regolamentato in base all’afflusso degli ospiti presenti nel Resort. Non è previsto il servizio di fornitura di telo mare ed è vietato lasciare incustoditi gli stessi sui lettini presenti in area solarium. I bambini potranno accedere alla piscina accompagnati e sotto la stretta sorveglianza dei genitori. Il regolamento sugli orari e modalità è presente alla reception e a richiesta verrà consegnato.
• PERCORSO SPA – Nei soggiorni di minimo 7 notti è compreso (su prenotazione) 1 percorso gratuito di 2 ore per persona adulta nell’area SPA (alla reception verrà consegnato il regolamento). È possibile prenotare trattamenti estetici direttamente in loco (il listino prezzi dei trattamenti estetici e’ disponibile alla reception). L’ingresso della Spa non è concesso ai bambini al di sotto dei 15 anni.

13. Servizi a pagamento.
RISCALDAMENTO – Nei mesi invernali, qualora l’affittuario attivasse il riscaldamento, è previsto il pagamento in loco di eventuali consumi.
SPIAGGIA PRIVATA – La spiaggia privata del Resort è situata perpendicolarmente alla struttura ed è possibile raggiungerla con diverse modalità:
• per tutto l’anno (per i periodi di apertura della spiaggia) mediante sentiero panoramico situato sotto la struttura
• per tutto l’anno (per i periodi di apertura della spiaggia) con la propria auto utilizzando il parcheggio pubblico situato a poche decine di metri dalla spiaggia
• per i mesi di giugno e settembre attraverso navetta privata attiva con prenotazione alla reception messa a disposizione dal Resort, al costo di € 2.00 a corsa
• per i mesi di luglio e agosto, attraverso navetta comunale disponibile ad un intervallo di tempo di circa 25-30 minuti tra una corsa e l’altra al costo di € 1.00 a corsa e con abbonamento mensile di € 10,00. L’abbonamento sarà possibile stipularlo direttamente alla reception del Resort.
• la spiaggia privata, avendo a disposizione n. 20 ombrelloni con un massimo di n. 40 posti, potrà essere prenotata solo il pomeriggio del giorno prima oppure al mattino del giorno stesso direttamente alla reception fino a termine disponibilità; l’uso e la posizione dei posti sarà regolamentato in base all’arrivo dell’ospite in spiaggia
• il prezzo della spiaggia è così suddiviso:
mattutino dalle ore 9.00 alle ore 14.00 per un importo di € 16.00 a postazione (2 lettini e 1 ombrellone)
pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 19.00 per un importo di € 16.00 a postazione (2 lettini e 1 ombrellone)
giornalieri dalle ore 9.00 alle ore 19.00 per un importo di € 30.00 a postazione (2 lettini e 1 ombrellone)
ogni ombrellone può ospitare al massimo n. 2 persone e i bambini sotto i 12 anni non pagano.
• nelle immediate vicinanze sono presenti altre spiagge a pagamento attrezzate con bar e ristoranti e spiagge pubbliche gratuite.
PARCHEGGIO – Il Resort è dotato di ampio parcheggio privato prenotabile a pagamento il prezzo giornaliero verrà regolamentato al momento della stipula del contratto di affitto dell’appartamento. È inoltre disponibile un parcheggio pubblico gratuito situato esternamente e nelle immediate vicinanze del Resort che sarà a disposizione fino ad esaurimento posti e non potrà essere riservato.
LOUNGE BAR – RISTORANTE – All’interno della struttura si trova un lounge bar dove sarà possibile gustare colazioni, pranzo e cena con piatti tipici e con prodotti locali con una con una spettacolare vista mare. E’ possibile prenotare per il giorno dopo il giornale e la colazione desiderate. Viene inoltre offerto un servizio personalizzato di catering, colazioni e/o aperitivi in camera.