Condizioni Generali per la locazione delle case vacanza

1. Condizioni generali

Raccomandiamo di leggere e di rispettare i termini e le condizioni generali di locazione con attenzione, come pure i termini e le condizioni di prenotazione e di pagamento. Ove esse non venissero rispettate, e' possibile perdere il diritto ad occupare la proprieta', senza venir esentati dal pagamento.

Gli attuali termini d’affitto riguardano gli accordi tra Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. e il cliente.

Ogni accordo tra il cliente e Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. che cambi, modifichi o cancelli queste condizioni di locazione o altre informazioni indicate nelle Condizioni Generali, per poter aver validita', devono essere messe per iscritto,. Qualsiasi cambiamento che non risulti in altri modi e termini e nelle condizioni generali d’affitto, sia parziale che totale, sara' considerato non valido.

2. Numero di persone occupanti

La proprieta' affittata, l’immobile e il terreno ad esso attinente, non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello indicato nei dettagli della proprieta' o nella conferma di prenotazione. Detto numero include i bambini, qualsiasi sia la loro eta'. La solo eccezione a questa condizione e' per quelle unita' abitative dove sia permesso portare un bambino (sotto i 3 anni) senza addebito extra. Gli addetti all’ufficio booking sapranno informare in merito al momento della prenotazione.

3. Prezzi e forme di pagamento

Il cliente dichiara di aver letto ed accettato le Condizioni Generali di Locazione all’atto del pagamento dell’anticipo. Il costo della locazione dovra' essere pagato secondo i termini indicati qui di seguito: Alla conferma il cliente versa una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo della prenotazione e saldo all'arrivo per i soggioni superiori alle 2 notti. Per i periodi di alta stagione viene richiesta caparra del 30% e saldo 1 mese prima dell'arrivo. Per i soggiorni di 1 o 2 notti si richiede l'importo della prima notte. In ogni caso verrà richiesta una carta di credito a garanzia sulla quale potrà essere fatta una preautorizzazione.

4. Tasse e valuta

Dal 01/10/2022 viene introdotta la tassa di soggiorno pari a € 1 a persona al giorno, calcolata per massimo 5 notti. I bambini sotto i 12 anni gratuiti. Pagamento in contanti all'arrivo.

5. Modifiche e annullamenti

Per soggiorni dal 14/09 al 15/05 le cancellazioni sino a 7 giorni prima dell'arrivo sono completamente rimborsabili; da 6 giorni a 2 giorni prima dell'arrivo penale del 50%;  a partire dal giorno prima dell’arrivo penale del 100% della quota di soggiorno. 

Per soggiorni dal 16/05 al 13/09 le cancellazioni sino a 15 giorni prima dell'arrivo sono completamente rimborsabili; da 14 giorni a 7 giorni prima dell'arrivo penale del 50%; da 6 giorni a 2 giorni prima dell'arrivo penale dell’80% della quota soggiorno; a partire dal giorno prima dell’arrivo penale del 100% della quota di soggiorno.

In caso di mancata presentazione (no show) verrà addebitato l'importo totale della prenotazione. In ogni caso per l’apertura della pratica verrà trattenuta una quota (euro 50,00). Nel caso di riconsegna delle chiavi anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione il canone gia' versato non verra' restituito.

**In caso di annullamento causa COVID faranno fede le politiche sopra indicate. Consigliamo pertanto di acquistare un polizza annullamento viaggio**

6. Modalita' all’arrivo

Al suo arrivo nella reception il cliente e' tenuto a presentare il passaporto e/o la carta d’identita' alla persona addetta.

Gli orari previsti per check-in/out sono i seguenti

- Check-in dalle ore 16,00 - 19,00

- Check-out entro le ore 10,00

Un late check-in entro le ore 21.00 sara' possibile a condizione di avvisare il personale responsabile affitti al numero +39 019 2570 200. In caso di arrivo dopo le ore 21.00 e massimo entro le 23.00 avvisare il personale al numero +39 019 2570 200 in questo caso verra' richiesto un supplemento di euro 30,00.

7. Deposito (cauzione)

All'arrivo, l'ospite ricevera' dalla reception un elenco delle dotazioni e accessori presenti nell'appartamento, questo dovra' essere verificato all'interno dell'appartamento dall'ospite stesso, firmato e riconsegnato in reception entro e non oltre il mattino seguente l'arrivo.

E' previsto un deposito cauzionale di euro 300,00 al momento della consegna delle chiavi o carta di credito a garanzia. Questo deposito e' da considerarsi quale garanzia che la casa vacanza venga riconsegnata pulita e in buono stato e come anticipo per eventuali spese extra.

Il deposito puo' essere raddoppiato quando la casa e' affittata a gruppi, a giovani sotto i 21 anni, e nei periodi di Natale e Capodanno.

La cifra verra' sbloccata alla partenza, o rispedita al cliente, a condizione che la proprieta' venga riconsegnata pulita e in buono stato, senza danni, e che il cliente non debba altre somme alla societa'. La responsabilita' del cliente per addebiti e danni e' tale anche nel caso questi eccedano il valore bloccato dalla carta.

Carte di credito accettate: VISA - MASTERCARD - AMERICAN EXPRESS.

8. Mancanze, rimborsi e assistenza

E' responsabilita' del cliente informare la reception immediatamente nel caso di problemi, oppure entro 72 ore dopo aver occupato la proprieta' ed essersi accorto di un difetto.

Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. cerchera' sempre di soddisfare esigenze particolari, come ad esempio la posizione della casa, ecc, ma non potra' dare alcuna garanzia a causa dell'eventuale occupazione totale degli appartamenti disponibili. La responsabilita' di Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. per compensazione riguarda solo la perdita economica diretta. Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. non puo' essere considerata responsabile per ogni danno/perdita derivante da una mancanza o danno/perdita di natura non economica.

9. Responsabilita' del cliente

Il cliente ha la responsabilita' di trattare la casa vacanza con rispetto, e' considerato responsabile per ogni danno che egli stesso o chiunque faccia parte del suo gruppo o il proprio animale da compagnia abbia causato. Il cliente e' tenuto a lasciare la casa pulita e  in ordine. Il cliente ha l’obbligo di lavare le stoviglie, vuotare frigorifero e freezer prima della partenza e non lasciare spazzatura all'interno o esterno dell'appartamento, anche se le pulizie finali sono comprese nel prezzo. Se quanto citato non verra' rispettato, verra' trattenuto l'intero importo della caparra. Il cliente e' responsabile per ogni danno personale o fisico che egli o il suo animale da compagnia arrechi durante il periodo di locazione, anche per i danni per i quali sia o possa essere assicurato. Il cliente ha il dovere di fare in modo che né lui né le persone che l’accompagnano né il suo animale da compagnia (dove permesso) rechino disturbo ai vicini della casa o dell’area circostante. Nel caso il cliente o una delle persone che l’accompagnano o il suo animale da compagnia (dove permesso) agiscano in modo inappropriato o inaccettabile Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l, si riserva il diritto di annullare il contratto di locazione immediatamente e senza preavviso. In tal caso Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. non e' tenuta al rimborso totale o parziale del costo della locazione.

10. Responsabilita' di Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l.

Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. non e' responsabile per qualsiasi cambiamento che non riguardi direttamente la casa (ad esempio la possibilita' di balneazione nelle spiagge, diritti di pesca, introduzione o aumento di tasse ed addebiti locali, chiusura di strade, negozi, ecc., costruzioni di strade ed edifici, danni all’ambiente, ecc.).

Nello stesso modo Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. non e' responsabile per cambiamenti meteorologici, o leggi locali che regolamentino la balneazione, la mancanza d’acqua, ecc., che possano limitare il godimento della vacanza.

Nell’interesse di futuri sviluppi Dominio San Sebastiano - Bergeggi S.r.l. si riserva il diritto di attuare cambiamenti alle condizioni Generali di Locazione informando preventivamente i clienti che hanno gia' prenotato. Errori ed omissioni esclusi.

11. Termini e condizioni di forza maggiore

Le parti possono annullare il contratto senza pregiudizio in caso di impossibilita' nell’esecuzione del contratto dovuta a causa di forza maggiore.

12. Servizi compresi nel prezzo.

Nel soggiorno di una settimana presso il Resort sono compresi i seguenti servizi:

- BIANCHERIA (biancheria letto ed asciugamani da bagno) - verra' fornita in base al numero degli occupanti dell'appartamento. E' possibile chiedere un eventuale cambio aggiuntivo di biancheria con comunicazione alla reception. Il costo della biancheria aggiuntiva e' di euro 10,00/persona.

- PULIZIA – All'arrivo l'appartamento verra' consegnato all'ospite pulito e ordinato; durante il soggiorno e' compreso nel prezzo la pulizia finale ed una a settimana in caso di lunghi soggiorni (superiori a 10 notti). L'ospite potra' chiedere pulizie aggiuntive (a pagamento) giornaliere o infrasettimanali mediante comunicazione alla reception, con un preavviso almeno un giorni prima. Presso la reception sara' possibile avere il prezzo di tale servizio.

- ZONA FITNESS – libero accesso all'area Fitness regolamentato in base all'afflusso degli ospiti presenti, non prenotabile anticipatamente. Il regolamento sugli orari e modalita' e' presente alla reception e a richiesta verra' consegnato.

- PISCINA ESTERNA PER ADULTI - libero accesso regolamentato in base all'afflusso degli ospiti presenti nel Resort. Non e' previsto il servizio di fornitura di telo mare ed e' vietato lasciare incustoditi gli stessi sui lettini presenti in area solarium. I bambini potranno accedere alla piscina oltre gli anni 8 e dovranno essere accompagnati e sotto la stretta sorveglianza dei genitori. Il regolamento sugli orari e modalita' e' presente alla reception e a richiesta verra' consegnato. VEDERE REGOLAMENTO PISCINA 

- PISCINA ESTERNA PER BAMBINI – libero accesso regolamentato in base all'afflusso degli ospiti presenti nel Resort. Non e' previsto il servizio di fornitura di telo mare ed e' vietato lasciare incustoditi gli stessi sui lettini presenti in area solarium. I bambini potranno accedere alla piscina accompagnati e sotto la stretta sorveglianza dei genitori. Il regolamento sugli orari e modalita' e' presente alla reception e a richiesta verra' consegnato.

- PERCORSO SPA - Nei soggiorni di minimo 7 notti e' compreso (su prenotazione) 1 percorso gratuito di 2 ore per persona adulta nell'area SPA (alla reception verra' consegnato il regolamento). E' possibile prenotare trattamenti estetici direttamente in loco (il listino prezzi dei trattamenti estetici e' disponibile alla reception). L’ingresso della Spa non e' concesso ai bambini al di sotto dei 15 anni.

13. Servizi a pagamento.

RISCALDAMENTO – Nei mesi invernali, qualora l’affittuario attivasse il riscaldamento, e' previsto il pagamento in loco di eventuali consumi.

SPIAGGIA PRIVATA – La spiaggia privata del Resort e' situata perpendicolarmente alla struttura ed e' possibile raggiungerla con diverse modalita':

- per tutto l'anno (per i periodi di apertura della spiaggia) mediante sentiero panoramico situato sotto la struttura

- per tutto l'anno (per i periodi di apertura della spiaggia) con la propria auto utilizzando il parcheggio pubblico situato a poche decine di metri dalla spiaggia

- per i mesi di luglio e agosto, attraverso navetta comunale disponibile ad un intervallo di tempo di circa 25-30 minuti tra una corsa e l'altra al costo di € 1.50 a corsa.  

- la spiaggia privata, avendo a disposizione n. 20 ombrelloni con un massimo di n. 40 posti, potra' essere prenotata solo il pomeriggio del giorno prima oppure al mattino del giorno stesso direttamente alla reception fino a termine disponibilita'; l'uso e la posizione dei posti sara' regolamentato in base all'arrivo dell'ospite in spiaggia

- il prezzo della spiaggia e' cosi' suddiviso:

giornalieri dalle ore 9.00 alle ore 19.00 per un importo di € 30.00 a postazione (2 lettini e 1 ombrellone) dal lunedì al venerdì; € 35 sabato e domenica; abbonameto settimanale € 200

ogni ombrellone puo' ospitare al massimo n. 2 persone e i bambini sotto i 12 anni non pagano.

- nelle immediate vicinanze sono presenti altre spiagge a pagamento attrezzate con bar e ristoranti e spiagge pubbliche gratuite.

PARCHEGGIO – Il Resort e' dotato di ampio parcheggio privato prenotabile a pagamento il prezzo giornaliero verra' regolamentato al momento della stipula del contratto di affitto dell'appartamento. E' inoltre disponibile un parcheggio pubblico gratuito situato esternamente e nelle immediate vicinanze del Resort che sara' a disposizione fino ad esaurimento posti e non potra' essere riservato.

BAR – RISTORANTE – All’interno della struttura si trova un bar dove sara' possibile gustare colazioni, pranzo e cena con piatti tipici e con prodotti locali con una con una spettacolare vista mare. E’ possibile prenotare per il giorno dopo il giornale e la colazione desiderate. Viene inoltre offerto un servizio personalizzato di catering, colazioni e/o aperitivi in camera.